Come sopportare queste odiose misure di restrizioni che ci obbligano a rimanere prigionieri come fossimo criminali agli arresti domiciliari ?
In questo articolo spigo, a chi non ha ancora acquisito capacita e conoscenze in relazione alle cryptovalute, la via più facile ed addirittura divertente per familiarizzare ed avvicinarsi ad un mondo in cui tutti noi prima o poi saremo costretti ad entrare, esattamente come abbiamo imparato ad usare lo smartphone e/o il Bancomat.

Oggi vi parlerò di stellarterm.com

L’ iscrizione è semplicissima e non presenta difficoltà, se avete già un vostro indirizzo personale basta inserire la chiave segreta oppure procedete alla 1° registrazione e ve ne sarà fornita automaticamente una ed il relativo indirizzo (key pubblica) come potrete vedere nella pagina è possibile connettersi anche con portafogli hardware (tipo Ledger device e/o Trezor Hardware Wallet)… oppure con qualunque chiave segreta di qualsiasi portafogli XLM Stellar.

 

 

Se non avete già una vostra chiave segreta registratevi creandone una ed in seguito loggatevi.

 

se avete già il vostro indirizzo e le chiavi relative procedete… a seguire vi verrà richiesto di inserire la vostra > secret Key

…e siete immediatamente operativi… potete anche comperare valute con VISA/mastercard

 

 

Dove sono conservati i soldi?

Nella rete Stellar, i fondi esistono nella rete e possono essere spostati solo da chi ha la chiave segreta. Ciò significa che la vostra chiave segreta è estremamente sensibile e chiunque vi abbia accesso può spostare i fondi. Tuttavia, il denaro NON è in realtà “all’interno” di StellarTerm.    StellarTerm è solo uno strumento utile che vi aiuta a utilizzare la vostra chiave segreta per effettuare transazioni.

ATTENZIONE: Fate molta attenzione alla vostra chiave segreta e non condividetela con nessuno.

Saldo riservato

La rete Stellar richiede che i conti mantengano un equilibrio minimo. Un saldo minimo di 1 XLM è richiesto con un requisito aggiuntivo di 0,5 XLM per ogni voce del conto, come ad esempio un trustline o un’offerta. Potete saperne di più sui documenti di sviluppo Stellar.

Ogni voce (attività accettata, offerta, firmatario) aumenta il vostro saldo minimo di 0,5 XLM. Inoltre, StellarTerm applica un saldo minimo di 0,5 XLM per cercare di garantire che il vostro conto possa ancora effettuare transazioni senza scendere al di sotto dei requisiti minimi di bilancio della rete.

Per diminuire il saldo minimo, è possibile rimuovere un’offerta esistente o non accettare un’attività. Se desiderate chiudere il vostro conto Stellar e prelevare beni da qualche altra parte, potete utilizzare lo strumento Account Merge.

Quindi iniziate finanziando inizialmente il wallet con almeno una ventina di XLM.

Gli ITEX come pure  VOXT (altro token che ho creato ad uso didattico attualmente ad un valore modestissimo) non sono ancora presenti in listino quindi dovete (come nella foto sopra)

in una delle due finestre in alto digitare ITEX oppure VOXT (maiuscolo) e compariranno… confermate e potete iniziare a scambiarli.

ATTENZIONE !!  questa è la fase in cui bisogna fare più attenzione perché esistono e possono spuntare token SCAM/TRUFFA  che cercheranno di indurvi in errore.

dovete abituarvi a seguire semplici ma indispensabili regole di sicurezza….

la gran parte di chi non conosce le criptovalute ha paura di essere truffata….
questo succede regolarmente con le banconote : quante banconote false girano !?

quando riceviamo 50€ controlliamo che non siano false… allo stesso modo quando si maneggiano le crypto  bisogna imparare a riconoscere le frodi/truffe

Come fare ?   …questa è una delle domande che mi faranno più spesso… è una questione di abitudine mentale
se non hai la patente e ti metti a guidare… è ovvio che hai un altissima probabilità di fare un incidente…
stai più attento possibile soprattutto agli inizi !

al supermercato le cassiere controllano le banconote… chi usa cripto deve allo stesso modo attenersi a dei protocolli abituali di sicurezza…

è come fermarsi e non passare col semaforo rosso… è uguale: è una abitudine/esperienza cognitiva… un riflesso condizionato automatico che si acquisisce con la conoscenza ed esperienza

verificate sempre che il LOGO  corrisponda

clicca qui per la verifica

 ed anche lo  Stellar TOML  =   

italexit.stellarmint.io

deve corrispondere !

Scambiate la posizione delle due barre in alto a destra & sinistra in base a come preferite lavorare con le monete…

…e selezionate buy / sell per comperare o vendere. Imparerete in pochi minuti a dominare tutte le funzioni…

gli sviluppatori di questa App hanno fatto veramente un grande e ottimo lavoro rendendo tutto molto semplice ed estremamente intuitivo.

Se non trovate VOXT in listino potete anche inserirlo manualmente dalla funzione Markets (in basso a sinistra in uno dei 2 asset) basta inserire nella ricerca VOXT e la chiave pubblica del issuer (copiaincollate)

GAWOIBUPT3PA4MQ6ZK5ZEUE7OWC3JJNI2OGJ7XOKTX5OFQYYKH3ESR56

A questo punto vedrete che il pannello di trading è molto intuitivo e facile da usare basta selezionare le monete e usare i pulsanti vendi / compera fate micro-transazioni per prendere confidenza … potete seguire le offerte di vendita e acquisto ed i volumi di scambi.

le operazioni non è detto che si verificano istantaneamente (se volete questo dovete impostare il prezzo corrente di scambio) … potete porre un offerta di vendita e/o acquisto e la piattaforma se si verificano le condizioni (ovvero se qualcuno accetta la vostra proposta le esegue in automatico… ponete l’offerta ed andate tranquilli a dormire … “se son rose fioriranno” potete aspettare anche giorni o settimane… altrimenti revocate l’ordine e cambiate l’offerta.

A chiunque mi farà richiesta con mail all’ indirizzo admin@st-george-dragonslayer.com  invierò a titolo assolutamente gratuito 100 (cento) token VOXT
(vi prego di specificare nell’evidenza della mail la dicitura: vorrei ricevere a titolo assolutamente gratuito 100 (cento) token VOXT )
ovviamente con le accluse istruzioni ed informazioni su come utilizzarli partendo da zero conoscenze ed esperienze in argomento.

se avete dubbi o volete info: scrivetemi in @mail e vi risponderò con un articolo dedicato….

, , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from miaitalia.org

Lascia un commento