Come un pugile suonato Renzi delira
tranquilli: ci penserà Mattarella a risolvere l’impasse
Ma può l’Italia soggiacere alle ripicche ed i capricci di un ragazzino idiota ed arrogante, megalomane e narcisista oltre ogni limite ?
Certo che no !
Non pago di essere riuscito a distruggere la sinistra Renzi si trincera nel bunker come Hitler nel 45.
Con la pretesa assurda e ridicola di dare lui le carte e stabilire di nuovo le regole del gioco, non pago della merdata della sua legge elettorale, il tentativo di fare scempio della costituzione e del diritto del lavoro + tutto il resto.
Le scadenze tecniche, finanziarie e politiche in Patria ed a Bruxelles che a breve si presenteranno improrogabili (entro aprile) porranno uno scenario chiaro ai leaders vincenti: cari Salvini e Di Maio….
o vi accordate immediatamente fra di voi (cosa difficile ma non impossibile, magari con l’appoggio esterno di Berlusconi/Meloni e/o liberi&uguali)…
oppure Mattarella incentiverà la formazione di un nuovo partito/reassemblament (“partito del presidente” o di “salvezza nazionale”)….
e dato che tutti sanno che i parlamentari sono moto più devoti al 27 ed al vitalizio (che in caso di rielezioni immediate gli sfuggirebbe dalle tasche…) piuttosto che ai leaders… Renzi puo “star sereno”.
17 grillini sono già sul mercato e Berlusconi da “vecchia volpe” gli ha già spalancato le porte) .
Al Nazzareno già compaiono le prime crepe … credete che Emiliano, Gentiloni e questi qui sotto accetteranno la logica del: “Muoia Sansone con tutti i filistei ?”
sono certo che rapidamente assisteremo al miracolo italico, come la liquefazione del sangue di San Gennaro…
altro che i tedeschi, che ci hanno messo 8 mesi per fare un governo fotocopia del precedente…
Italiani ! dormite sonni tranquilli ci pensa lui… “…menomale che Sergio c’è”….