La sceneggiata che il PD, Serracchiani in primis, e Fedeli (attuale ministra in carica) sta mettendo in scena sulla pelle dei martoriati docenti ormai allo stremo:
ha dell’incredibile…
Non faccio in tempo ad assentarmi alcune ore per accudire gli anziani genitori che mi ritrovo sommerso da comunicati…
e scopro una realtà allucinante:
ma si può disprezzare in questo modo chi per anni ha educato i nostri figli ??

Io personalmente ho un sacro rispetto per i maestri che mi hanno seguito fino alle medie… e non erano di certo laureati! Come per altro non lo è la attuale ministra Fedeli…
un non laureato può fare il ministro della pubblica istruzione, ma non continuare a insegnare nelle materne ed elementari, come ha già fatto benissimo per anni !
Allucinante e sconvolgente! Ci sarebbe da ridere, soprattutto per l’ ennesima figura della Fedeli (sedicente diplomata), ma vi giuro: a me viene da piangere soprattutto se penso a quanto di meno della ministra (non laureata) viene pagato un povero docente in Italia oggi giorno !

Di recente ho assistito personalmente ad un incontro fra il Governatore del FVG Fedriga e due delegate rappresentanti dei precari della scuola (ho pubblicato anche le foto dell’incontro informale)… e da “Uomo di parola” le iniziative di Fedriga non sono mancate a sostegno delle legittime rivendicazioni delle tante vittime (perché in FVG sono davvero tanti) dell’incapacità di questo governo, prima arrogante ed ora agonizzante, di amministrare con un minimo di dignità e competenza la cosa pubblica.
Vi pubblico quindi due comunicati giuntomi in redazione dal Senatore Pittoni che da anni segue per la LEGA le problematiche inerenti alla scuola ed all’università.
Vi lascio leggere e trarre le vostre conclusioni… N.d.R.

Sen. Mario Pittoni Responsabile Federale Istruzione Lega

PITTONI (LEGA), SU PRECARI SCUOLA INTERVENTO SERRACCHIANI FUORI LUOGO

«Sul problema dei precari della scuola Serracchiani dovrebbe sapere che, nell’attuale fase, l’unico intervento praticabile è un decreto del Governo.
Il Parlamento può al massimo approvare la nostra mozione per assegnare al provvedimento carattere d’urgenza».
E’ la replica del senatore Mario Pittoni, responsabile federale Istruzione della Lega, all’ex governatrice del Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani, che ha ironizzato sulla lettera con cui il nuovo presidente del FVG Massimiliano Fedriga ha chiesto al ministro dell’Istruzione Valeria Fedeli di farsi carico della questione (in regione i docenti coinvolti sono un migliaio), suggerendogli di sollecitare invece chi in Parlamento rappresenta il Carroccio.
«Qualcuno – aggiunge Pittoni – può spiegare a Serracchiani che siamo quasi fuori tempo massimo e se, come in questo caso, servono interventi immediatamente operativi è necessario un atto del Governo, sul quale evidentemente il Pd ha poca voglia di impegnarsi?».
Già pubblicato il 16 maggio c.a.

oggi 18 maggio ore 12.40
Sen. Mario Pittoni Responsabile Federale Istruzione Lega

SCUOLA – PITTONI (LEGA), SU EMERGENZA PRECARI SERRACCHIANI SI CONTRADDICE
«Un Pd in stato confusionale sull’emergenza docenti precari della scuola, non trova di meglio che offendere chi sollecita l’Esecutivo a presentare un provvedimento che affronti la questione».

Lo afferma Mario Pittoni, responsabile federale Istruzione della Lega.

«Per Debora Serracchiani – spiega Pittoni – chiedere al Governo di intervenire con uno specifico decreto sarebbe uno “scaricabarile della Lega sulla pelle dei docenti”.

Peccato però sia poi la stessa neo parlamentare PD, nel medesimo comunicato, ad ammettere che il Governo può intervenire eccome se c’è “un preciso indirizzo politico… dalle forze che sono in Parlamento”.

Guarda caso, ha proprio tale scopo una mozione che abbiamo depositato con la firma di tutti i nostri parlamentari, seguita da una di Forza Italia.

Impegna infatti il Governo ad “assumere iniziative, anche legislative urgenti, volte a una soluzione politica – chiesta unanimemente dalle parti sociali – che da una parte arrivi in tempo utile per assicurare la regolarità delle operazioni propedeutiche all’avvio dell’anno scolastico 2018/2019 e dall’altra tenga conto della necessità di rispettare dignità e aspettative di tutte le categorie di docenti precari interessate, per agevolarne il percorso ed evitare il generarsi di ulteriori criticità”.

E meno male che a Serracchiani “non risultano iniziative parlamentari della Lega” sull’argomento…».

oggi 18 maggio ore 12.40
Sen. Mario Pittoni Responsabile Federale Istruzione Lega

SCUOLA – PITTONI (LEGA):

MINISTRO PUNTA A SCARICARE QUESTIONE PRECARI SUL NUOVO ESECUTIVO
«Sull’emergenza dei precari della scuola il ministro Valeria Fedeli non scarichi responsabilità solo sue.

E’ perfettamente al corrente che, col Parlamento semi bloccato, non ci sono i tempi per un’iniziativa legislativa dei partiti.

Mentre, con la mozione che abbiamo depositato, l’Aula può velocizzare il percorso di un eventuale decreto del Governo, affinché non arrivi fuori tempo massimo.

Credo sia evidente a tutti che, se non c’è ancora il provvedimento, è solo perché il Pd – sapendo di non poter soddisfare l’intera platea dei precari – ha pensato bene di evitare le critiche trasferendo il problema sull’esecutivo che verrà.

Senza preoccuparsi del fatto che, col nuovo anno scolastico alle porte, la situazione si complicherà ulteriormente». Lo afferma Mario Pittoni, responsabile federale Istruzione della Lega, in risposta al Ministro Fedeli che ha dichiarato non percorribile la strada di un decreto del Governo per i docenti precari.

<N.d.R.  …se i rappresentanti dei precari della scuola intendono replicare mi inviino pure i loro comunicati, non mancherò di pubblicarli….>

, , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from miaitalia.org

Lascia un commento