Sen. Mario Pittoni
Responsabile Federale Istruzione Lega

«Sul bullismo nei confronti degli insegnanti il ministro dell’Istruzione Valeria Fedeli, invocando solo ora la bocciatura dei responsabili, chiude la stalla a buoi scappati. Scarso impegno e comportamenti scorretti vanno sanzionati sul nascere, al contrario di quanto prevede la legge sulla “Buona scuola”, voluta dal Pd di Renzi, Gentiloni e Fedeli, che la bocciatura l’ha di fatto abolita, se non in casi assolutamente eccezionali». Lo afferma il sen. Mario Pittoni, responsabile federale Istruzione della Lega. «Attualmente – spiega Pittoni – sono ammessi alla classe successiva e all’esame finale ragazzi con lacune spaventose, purché complessivamente non si scenda sotto la sufficienza, ignorando le criticità. Cosa che tra l’altro rende il “pezzo di carta” acquisito a conclusione del percorso formativo, ancora meno “affidabile” di quanto già non fosse in precedenza. In sostanza si penalizza gli studenti meritevoli, mentre più promozioni fanno fare bella figura a chi ha la responsabilità del servizio. Il tutto, dichiara il ministro, in nome di una “scuola sempre più inclusiva”. E’ però la stessa Fedeli a ricordare che “l’Ocse ha certificato di recente che la nostra scuola è già molto avanti da questo punto di vista” e che “le misure varate sono un rafforzamento ulteriore della sua capacità di guardare ai differenti bisogni educativi”. In sostanza – conclude Pittoni – per fare i “primi della classe”, abbiamo tolto ai docenti l’ultimo strumento per poterla gestire…».

< N.d.R qui di seguito potete leggere una rassegna stampa dei risultati ottenuti dalla sinistra nel campo della Pubblica Istruzione…

Gentile ai tempi del direttorato alla scuola normale di Pisa (1928-36 e 1937-43).

Molti hanno nel dopoguerra criticato Giovanni Gentile perchè non era un uomo di sinistra… dimenticando i suoi meriti accademici e la sua indubbia capacità in campo pedagogico (vi ricordo che l’Italia usciva dalla 1° Guerra Mondiale disastrata)

Valeria Fedeli (Treviglio, 29 luglio 1949) è una sindacalista di area PCI/PD,

attuale ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca dal 12 dicembre 2016 nel Governo Gentiloni.

A scuola di botte, altro pestaggio in classe: insegnanti in balia di bulli e genitori violenti

Due episodi nel Piacentino: una prof di scuola media colpita violentemente da uno studente di prima. In un’altra scuola un gruppo di alunni ha preso di mira la docente lanciandole addosso dei chewing-gum. Sono almeno cinque i casi di prof picchiati o umiliati da inizio anno

 

http://www.today.it/cronaca/insegnanti-picchiati-bulli-genitori-ultime-notizie-italia.html

I professori picchiati sono la prova che la scuola italiana è malata di inclusione

https://www.ilfoglio.it/scuola/2018/02/12/news/foggia-professore-vicepreside-picchiato-scuola-178455/

Violenza a scuola, i docenti si ribellano

Una petizione al presidente Mattarella ha superato 52 mila firme: “Serve una legge che dia più potere agli insegnanti e con pene più dure”. La Flc Cgil: “Ci costituiamo parte civile contro i genitori violenti”. Nel 2018 ventiquattro aggressioni a maestri e professori…

ROMA – Gli insegnanti si ribellano, alla fine. Le ventiquattro aggressioni subite da maestri e professori in questo scorcio di 2018 – e ventiquattro sono quelle diventate pubbliche, solo una parte – non sono più sopportabili. Gradualmente, iniziano ad arrivare i segnali di risposta. Il portale “Professione insegnante” ha lanciato sulla piattaforma Change.org una petizione al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in cui si chiede una nuova legge sul tema “aggressioni a scuola”.

http://www.repubblica.it/scuola/2018/04/12/news/violenza_a_scuola_i_docenti_si_ribellano-193654570/

 

…se ne sono accorti pure a repubblica.it !!

mentre a “il manifesto” apologizzano il “6politico” : sono rimasti al 68 >>

Chiedeva il sei politico lo studente dell’Itc «Carrarà» di Lucca, mentre sbeffeggiava l’uomo di 64 anni a cui ha chiesto di inginocchiarsi domandandogli chi comandasse….

(…evidentemente, secondo loro in fondo era solo un Professore…

ai tempi delle BR ai Professori si sparava… N.d.R.)

https://ilmanifesto.it/benedetto-vertecchi-la-societa-delleroismo-deviato/

, , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from miaitalia.org

Lascia un commento