Perché hanno inventato gli Avvocati ? A che servono ?

Ricordo ai lettori che Sant’Agostino, nato nel 354 d.C , pratico la professione forense prima di intraprendere la carriera ecclesiastica e diventare Vescovo.

A molti non piacciono gli Avvocati, e ne comprendo le ragioni, io stesso preferirei finire sotto le mani di un Chirurgo che quelle di un Avvocato… ma quando servono: sono indispensabili.

Alla fine la soluzione partorita, data la situazione evidente, ovvero l’impossibilità di entrambi gli schieramenti di trovare una figura capace e soprattutto culturalmente adeguata al ruolo più impegnativo della Repubblica al proprio interno, è la più razionale ed auspicabile.

Io non ci trovo assolutamente nulla di scandaloso, ed anzi tiro un sospiro di sollievo rispetto all’incubo di avere come premier Di Maio e/o Di Battista: due teste così unite assieme possono produrre l’effetto devastante di una “una testata nucleare”.

E mi è piaciuta molto la conferenza stampa con cui il neo incaricato all’ incarico esplorativo per formare il futuro governo si è presentato: “Sono professore e avvocato, ho perorato cause di varie persone e ora mi accingo a difendere l’interesse di tutti gli italiani, in tutte le sedi europee e internazionali, dialogando con le istituzioni europee e con gli altri Paesi. Mi propongo di essere l’ avvocato difensore del popolo italiano”. …”

…ed a discutere con Osso duro” della Angela Merkel e quel fenomeno di Macron: o ci mandi un “Sicario” … oppure un Avvocato… se non vogliamo: “farci fottere”!

Abbiamo visto cosa ha prodotto mandarci quel “satiro boccaccesco” di Silvio e quel “bullo&sbruffone fiorentino” che doveva sbattere i pugni sul tavolo ed alla fine scodinzolava come un cagnolino…

così noi ci siamo presi nel deretano i migranti e senza nemmeno i “trenta denari” che hanno pagato a Erdoğan…

per non parlare delle vongole dell’adriatico e della pesca del tonno & pesce-spada… ed a pensarci bene la lista è lunghissima e ne abbiamo da lamentarci per anni… i danni e le eresie che hanno combinato a Bruxelles sono oramai inestimabili ! …e guarda caso sempre a nostro sfavore ed a vantaggio di Galli e Teutonici !

Se oltralpe hanno paura… fanno bene ad avercela perché la festa, per loro, è finita.

…adesso Son cazzi loro! …se la vedranno con il nostro Avvocato !

< N.d.R. immagine di copertina tratta da : www.togheavvocati.it >

354354

, , , , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from miaitalia.org

Lascia un commento